“Ritratti in uno sguardo”

mercoledì 30 ottobre 2013

Il Nostro Sguardo


...eccoci qua nel tentativo di descriverci…
Descriversi, diciamolo francamente, non è mai semplice: devi dire quanto basta a fare capire chi sei, ma non puoi dire poi tanto scrivendo perché comunque non si riesce a far cogliere a chi legge quelle sfumature peculiari di ogni persona...
riflettendo su questo punto decidiamo di cominciare dicendo qualcosa che per noi è importante, parlando di quello che ci piace: la fotografia.
Perché?
… è come chiedere a due fidanzati perché si amano… non credo ci sia una risposta, la verità è che si amano e basta.
Così è per noi con la fotografia, la amiamo e basta. Amiamo come ci fa sentire quel decimo di secondo in cui catturiamo una singola e minuscola frazione di tempo che può voler dire tutto per noi e niente per altri. Amiamo sentirci padrone del nostro stato d’animo che viene fuori nella nostra personale interpretazione di quel momento. Amiamo  poter decidere cosa ci piace e cosa no e dunque cosa portare per sempre con noi e dentro di noi e cosa invece tralasciare e dimenticare semplicemente perché non ci piace.  Amiamo la fotografia perché esprime quello che pensiamo in quel momento, non è solo una questione di vedere un qualcosa, fotografare per noi è cogliere un modo tutto nostro di interpretare, di sentire…

è tutto così in continua trasformazione eppure sembra tutto immobile, poi arriva qualcosa che ci colpisce, che ci spinge a riflettere, a guardare oltre, a conoscere, ad interpretare, arriva la nostra personale immagine.

La imprigioniamo nei nostri occhi così da farla durare ancora un istante, un istante che durerà in eterno se vorremo,
 …click…
nostra per sempre!
Un centesimo di secondo nostro, solo nostro!

Nessun commento:

Posta un commento